Casalduni. Emergenza rifiuti, un Consiglio Provinciale ad hoc: “Non possiamo accettare più di essere considerati lo sversatoio della Campania”.

“Oggi si vorrebbe portare nella nostra Provincia oltre la metà della produzione di indifferenziato di tutta la Regione. Abbiamo il dovere morale ed istituzionale di tutelare gli interessi del nostro territorio”.

“In merito alla questione dell’emergenza rifiuti, condivido l’impostazione del presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, il quale ha già convocato, per lunedì prossimo venturo, un Consiglio Provinciale per respingere il progetto di stoccaggio di ecoballe presso lo Stir di Casalduni”. Lo riferisce la senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo. “Chiedo al Prefetto di convocare, con urgenza, un tavolo per affrontare una problematica che riguarda tanto da vicino il nostro territorio…auspico la presenza di tutti i senatori e deputati della provincia all’incontro, per far sentire forte la nostra voce. Insieme si vince. Non possiamo accettare più di essere considerati lo sversatoio della Regione Campania. Oggi si vorrebbe portare nella nostra Provincia oltre la metà della produzione di indifferenziato di tutta la Regione. Abbiamo il dovere morale ed istituzionale – conclude la Lonardo – di tutelare gli interessi del nostro territorio, che già troppo è stato penalizzato con le migliaia di tonnellate di ecoballe presenti nei siti post-mortem”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu