VAIRANO SCALO. Viabilità, posa della prima pietra alla variante Casilina: “dopo 40 anni si realizza importante progetto”.
“La realizzazione dell’arteria stradale alternativa, rappresenta la soluzione per risolvere i grossi disagi dovuti all’inquinamento acustico ed ambientale all’interno della cittadina, soprattutto dovuto ad un costante transito di mezzi pesanti“.
A Vairano Scalo si è tenuta la cerimonia per la posa della prima pietra della Variante sulla Casilina. Presente il consigliere regionale delegato ai trasporti e infrastrutture Luca Cascone. Per il presidente della commissione ambiente della Regione Campania, il consigliere regionale Gennaro Oliviero: “E’ un evento storico che vedrà dopo 40 anni realizzarsi uno dei progetti più importanti per la città di Vairano. La realizzazione dell’arteria stradale alternativa, rappresenta la soluzione per risolvere i grossi disagi dovuti all’inquinamento acustico ed ambientale all’interno della cittadina, soprattutto dovuto ad un costante transito di mezzi pesanti – ha dichiarato Oliviero – questa è la dimostrazione di quanto questa amministrazione regionale ha dato e continua a dare sul territorio casertano. Per tale motivo mi preme ringraziare il Presidente Vincenzo De Luca per la dimostrata attenzione avuta in questi cinque anni per il nostro territorio.
Un ringraziamento naturalmente va al collega Cascone, per il suo impegno nella realizzazione di questo importante progetto”