ALVIGNANO / Verso le Amministrative 2022. “Abbiamo dato esempio del fare, costruito un modello amministrativo”: Marcucci (ri)chiede la fiducia agli elettori. VIDEO.

“Un paese più accogliente, un paese più sicuro, un paese che consente attività di lavoro anche attraverso il PUC avviato e che vedrà la partecipazione di tutti i cittadini”.
Una squadra parzialmente rinnovata quella del professor Angelo Marcucci, che si presenta agli elettori di Alvignano per (ri)ottenere la loro fiducia al voto previsto per domenica 12 giugno 2022. Una compagine “che si conferma per 5 amministratori uscenti, il resto è completamente rinnovata, con persone qualificate in vari settori, che sicuramente daranno un supporto amministrativo valido”, come ci conferma il sindaco uscente.
I risultati ottenuti dall’amministrazione dell’ultimo mandato, che ha trovato “problemi numerosi e vari, ma soprattutto concentrare l’attenzione sulla sicurezza“, quindi la rete idrica, le strade, sia del centro urbano ma anche le zone esterne e rurali, l’avvio dei lavori al cimitero, fogna a cielo aperto nella zona di San Mauro, alla frazione Marcianofredddo con interventi sulla pubblica illuminazione e piazzetta, messo in sicurezza spalti, spogliatoi, ma in particolare “uno degli interventi più utili è stato quello di creare un organico per il Comune: non avevamo dipendenti ed abbiamo provveduto con numerosi concorsi ad occupare le varie postazioni di servizi con dirigenti e funzionari all’altezza del compito”. Quindi, il già provveditore agli studi, ha parlato di finanziamenti nuovi avuti per l’efficientamento energetito (di circa 680mila euro) “che ci consente di sostituire le lampade con quelle a led con un risparmio del 40%”. Ed ancora un impianto di cogeneraizone, di produzione di energia cioè, di “tenere il bilancio a posto nonostante numerosi debiti a cui abbiamo dovuto far fronte”, progetti per la casa comunale, per il Santuario, recuperato l’affresco di San Ferdinndo.
Per il futuro, in corso progetti per due campi da tennis, di cui uno coperto, attrezzature e campi sportivi ed altri, impegni su cultura e turismo, sistema di videosorveglianza, il nuovo plesso scolastico in zona San Pietro e le nuove idee per migliorare il sito, una nuova villa comunale, un centro sociale, una biblioteca con centro studi, un PUC, Piano Urbanistico Comunale, “che sarà, dopo circa 50 anni, la struttura su cui costruire il futuro di questo nostro paese”.
VIDEO con il candidato sindaco Angelo Marcucci