PIEDIMONTE MATESE / CAMPOLATTARO. Diga, arriva anche il disco verde dei Ministeri alla compatibilità ambientale: nota congiunta Regione e Mit.

Progetto di pertinenza del Consorzio Bonifica Sannio Alifano di Piedimonte Matese: la autorizzazione rilasciata oggi è una tappa fondamentale che rende concreto l’avvio dei lavori entro quest’anno.

Un’altra importante tappa di avvicinamento all’inizio dei lavori di realizzazione della Diga di Campolattaro, mega invaso che sarà realizzato in territorio sannita (20 i Comuni della provincia di Benevento interessati) e che costituisce uno dei più grandi investimenti regionali e che servirà per la piena autonomia idrica della Campania: permetterà difatti di fornire acqua potabile ad una vasta area della Regione.

Si tratta di un altro tassello nel complesso iter delle necessarie autorizzazioni, per interventi complessivi che sfiorano i 600 milioni di euro circa e finanziati dal Mit e dalla Regione Campania, di cui circa 200 milioni di euro a valere su fondi PNRR.

Difatti, proprio quest’oggi è stato espresso oggi parere favorevole sulla compatibilità ambientale del progetto delle opere da parte dei ministeri, in particolare il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica ed il Ministero della Cultura.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu
erbanina
erbanina