Telese Terme / Frasso Telesino. La protesta degli agricoltori invade la “Telesina”: “revisione completa delle politiche agricole europee”.

Ogni manifestazione si è distaccata completamente dalle associazioni di categoria e dai partiti politici: e la Coldiretti, che non ha mai difeso il settore, continua a rimanere a guardare!!!

Tantissimi mezzi agricoli curati dall’organizzazione “Riscatto Agricolo”, stanno invadendo da stamane anche la strada statale n. 372 denominata “Telesina”, dopo la occupazione delle strade del centro del capoluogo sannita, Benevento.

Una vera e priopria marcia lenta, a 10 km/h, per portare avanti i loro sacrosanti diritti: difendere l’agricoltura, chiedere la revisione completa delle politiche agricole europee, il no all’assistenzialismo agricolo e per ridare nuovamente potere economico alle imprese agricole. La rabbia della categoria è contro un’Europa vista come lontana e poco amica, con norme penalizzanti e una burocrazia asfissiante.

La manifestazione, che si è distaccata completamente dalle associazioni di categoria e dai partiti politici, è in linea con quelle in programma in tutta Italia e anche in altre nazioni, dove si è estesa anche Olanda, Francia, Germania, Romania, Ucraina, Polonia, Spagna.

Il corteo è partito di buon mattino in direzione Telese, farà sosta nella città termale, per poi ripercorrere la “Telesina” per rientrare nel tardo pomeriggio al presidio di Benevento centro Rotonda dei Pentri.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu