Telese Terme. Città fiorente” e c’è l’interesse del più importante marchio di food mondiale.
Sono 700 i punti Mc Donald’s solo in Italia, con una vendita di 340 milioni di panini all’anno, con 35mila dipendenti di cui il 62% donne
Sono iniziati i lavori di restyling della sede del Comune di Telese Terme. Le opere interesseranno la facciata con un intervento complessivo di abbellimento e di consolidamento di alcune parti ammalorate, verranno tolte le piastrelle e sostituite con intonaco e verrà completata la dotazione di soglie in marmo.
In questi stessi giorni, grazie al reperimento di altri fondi, oltre i 180 mila euro serviti per il manto sintetico, e senza gravare sulle tasche dei cittadini, si sta completando il progetto relativo alla messa a norma e in sicurezza degli spogliatoi e delle tribune del campo sportivo.
Nello specifico verranno ripristinati i locali adibiti a spogliatoi e accessori, con il rifacimento dei servizi igienici e degli impianti e verranno dotati gli spalti di 98 sediolini, dopo aver effettuato le prove di carico. Con questo progetto il campo sportivo potrà tornare fruibile per tutti i tipi di eventi, dopo anni di degrado e inaccessibilità.
Telese Terme “urbs florens”: infatti sta tornando ad essere una cittadina attrattiva per imprenditori e investitori importanti. Le indiscrezioni degli ultimi giorni riguardano l’interessamento di uno dei più importanti brand mondiali del food per la cittadina termale. “Ci sono stati contatti con manager McDonald’s i quali hanno espresso la volontà di aprire un punto vendita qui a Telese – rivela il sindaco Giovanni Caporaso – in quanto in base alle loro indagini di mercato la nostra risulta essere l’unica località della provincia di Benevento e dell’alto casertano a possedere tutte le caratteristiche richieste”.
Sono 700 i punti Mc Donald’s solo in Italia, con una vendita di 340 milioni di panini all’anno, con 35mila dipendenti di cui il 62% donne. Ed è la ricaduta occupazionale locale uno degli aspetti più interessanti dell’apertura di un nuovo punto della grande M gialla.
“Lo sguardo di investitori internazionali sul nostro territorio è chiaramente motivo di soddisfazione per la nostra amministrazione – prosegue il sindaco – visto che stiamo lavorando incessantemente per riportare Telese tra le piccole città più importanti della vasta area che va dal basso Lazio ai confini con la Puglia. Un lavoro cominciato nel 2020 e che, certo, necessita di altri anni per avere un risultato che sia efficace e duraturo nel tempo. Per quanto riguarda McDonald’s se l’operazione dovesse andare in porto provvederemo a dare subito la bella notizia alla cittadinanza”.
Un ulteriore riconoscimento per il sindaco di Telese Terme arriva da Anci Campania che lo ha nominato Componente della Cabina di Coordinamento PNRR. “Ringrazio il presidente di Anci Campania per questa nomina prestigiosa per la quale metterò a disposizione il mio impegno massimo”, dichiara Giovanni Caporaso.