PIEDIMONTE MATESE / CAIAZZO / CASERTA. Riordino, stabilizzazione dipendenti ospedalieri: tutte le operazioni dell’ASl.
Proroga contratto autisti ambulanze: ecco chi sono. Il nuovo direttore dell’U.O. complessa del coordinamento materno infantile territoriale/assistenza vaccinale è di Caiazzo. Nuovi dirigenti medici di nefrologia da Foggia. Leggi la Delibera ASL.
Riordino e stabilizzazione dipendenti ospedalieri, operazioni in corso nell’Asl casertana curata dal 63enne direttore generale Amedeo Blasotti che ha provveduto a deliberare diverse operazioni, altre saranno da compiere nell’immediato.
A cominciare dalla stabilizzazione degli autisti delle ambulanze, con la proroga del contratto, scaduto il 15 maggio scorso, di Giuseppe Caso, in servizio presso l’ospedale Moscati di Aversa, quindi di Guido Mancinelli presso il nosocomio di Marcianise ed anche di Antonio Pannone, in servizio questi presso il nosocomio di Piedimonte Matese. Per tutti vi sarà un rinnovo di contratto ma sempre a tempo determinato per colmare i vuoti di organico e fino a quando non saranno completate le procedure per la conversione degli stessi a tempo indeterminato per garantire la necessaria continuità assistenziale.
Completati anche i lavori della selezione interna per l’individuazione del sostituto del direttore di Unità Operativa complessa Cure Palliative dell’Hospice di San Felice a Cancello a favore dello specialista Giovanni Sarcinella.
Mentre per la nomina del direttore dell’Unità Operativa complessa del coordinamento materno infantile territoriale/assistenza vaccinale dei distretti sanitari 12 (Caserta) e 13 (Maddaloni) viene assegnato l’incarico di 5 anni allo specialista Dario Puorto di Caiazzo, risultato il vincitore della selezione interna.
Nuovi dirigenti medici di nefrologia saranno attinti dalle graduatorie esterne e, nello specifico, dal policlinico ospedaliero universitario di Foggia, dopo che l’ASL casertana ha sottoscritto apposita convenzione con la struttura sanitaria per attingere alla graduatoria degli idonei al concorso bandito per selezionare nuovi nefrologi.
Si sono chiuse in questi giorni le selezioni interne per l’assegnazione degli incarichi di sostituzione di direttore di unità operativa complessa di chirurgia senologiaca brext unit e di direttore di unità operativa complessa oncologia integrata per gli ospedali di San Felice a Cancello e Marcianise: vincitori Elisabetta Carfora e Salvatore Feliciano.
Le procedure concorsuali aperte nel 2022 vede quale commissione esaminatrice il direttore dell’Unità operativa complessa di cardiologia dell’ospedale di Marcianise Vincenzo De Rosa, il direttore dell’Unità operativa complessa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Piedimonte Matese Bruno Di Maggio ed il direttore sanitario dell’ospedale di Marcianise Laura Leoncini.