PIEDIMONTE MATESE / CAPUA / S .MARIA C.V. / Verso le Politiche 2018. Grimaldi il candidato di collegio per Forza Italia, con Zinzi in quello casertano: Sarro e Andropoli nel proporzionale, al numero 1 e 3.

Grimaldi da Carinola sfiderà, dunque, il candidato del Pd e del centrosinistra, Gennaro Oliviero da Sessa Aurunca. Attesa per il nome dei 5Stelle.

I giochi sono fatti, o quasi, nel senso che le caselle si vanno riempendo ed i posti disponibili sono quasi esauriti. Come anticipato da tempo, nel collegio uninominale (basta un voto in più per essere eletto) che va da Piedimonte Matese fino a S. Maria C.V. sarà Massimo Grimaldi il candidato del centro destra, e di Forza Italia in particolare. Già Presidente della commissione Bilancio e Finanza, Demanio e Patrimonio della regione Campania, Grimaldi, 44 anni, diploma di scuola secondaria superiore, è nativo di Carinola, ed è un imprenditore nel settore metalmeccanico. Alle elezioni regionali ultime fu candidato come capolista di “Caldoro presidente” nella circoscrizione di Caserta, ed eletto con 10.847 preferenze, dopo che è stato uomo di punta del Nuovo Psi dell’ex governatore Stefano Caldoro, con il quale ha condiviso il proprio percorso politico. Gianpiero Zinzi, dunque, collocato nel collegio sempre uninominale di Caserta / Marcianise. L’avvocato Carlo Sarro, già sindaco di Piedimonte Matese e senatore uscente, è candidato nel listino proporzionale alla Camera al primo posto, mentre l’ex primo cittadino di Capua, Carmine Antropoli, nello stesso listino proporzionale della Camera ma al terzo posto (certi dell’elezione, soprattutto Sarro). Questo significa che Lucrezia Cicia è rimasta fuori, ma in caso di elezione di Gianpiero Zinzi al Parlamento comunque scatterà come consigliere regionale. La Petrenga verso il collegio uninominale dell’aversano con Fratelli d’Italia.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu
erbanina
erbanina