GIOIA SANNITICA. Pubblica illuminazione anche alla frazione Curti: saranno sistemati 14 punti luce su tutto il territorio.
“Era necessario fare questi lavori nella frazione di Curti” – ha affermato il sindaco Michelangelo Raccio – “soprattutto per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità dei cittadini residenti e transitanti durante le ore notturne”.
di Adele Consola
Sono iniziati in questi giorni i lavori per la sistemazione di alcuni tratti della pubblica illuminazione nella frazione di Curti. L’intervento prevede la sistemazione di 14 punti luce su tutto il territorio, al fine di assicurare un’adeguata illuminazione anche a Curti, frazione in cui sono presenti diverse abitazioni e un ristorante. L’Importo complessivo dei lavori è di circa € 30.000. “Era necessario fare questi lavori nella frazione di Curti” – ha affermato il sindaco Michelangelo Raccio – “soprattutto per la salvaguardia della pubblica e privata incolumità dei cittadini residenti e transitanti durante le ore notturne”.
Lascia un commento
comment1 commento
mode_editLascia un commento
L’operosità di un’Amministrazione, quale atto di indirizzo volto al bene comune, è sempre atteggiamento positivo. Per quel che so. I lavori sono stati autorizzati dal Consiglio Comunale,seduta del 14 febbraio 2017 n.17, per la somma di euro 30.000 circa, al lordo Iva e del ribasso, che in sede di gara. è stato dell’1,50%. Di lavori veri e prori circa 25.000 euro. Questa somma riguarda i lavori non solo per Curti(previsti 6 punti luce completi) ,comprendente anche il potenziamento di via Martucci e di via Filette.
Con determina n.85 del 22 giugno u.s. ai 30.000 euro circa,iniziali è stata aggiunta la somma di ulteriori euro 7.000 oltre iva 22%, per integrare di 8 punti luce per il potenziamento di Curti. Questi, 8, nuovi punti luce verranno realizzati in due volte. In fase di prima esecuzione si provvederà a porre in loco le pozzette, i plinti e predisporre gli allacciamenti. In una seconda fase, quando cioeà saranno trovati i fondi necessari, si provvederà alla posa in opera dei pali e delle lampade.
Giusto per una informazione più completa e meno apologetica ,riferito a termine prettamente letterario. Basta consultare atto di Consiglio n.17 del 14 febbario 2018, determina n.23 del 15 febbario 2018 e n.85 del 22 giugno 2018.