ALIFE / COLLI A VOLTURNO. Incidente che ha portato alla morte Aldo Zampogna: il Sindaco di Colli accorre, affranto, sul posto; il Sindaco di Alife fa esplodere i fuochi d’artificio.

A Colli il Sindaco ha voluto verificare di persona, costernato, il tragico sinistro mortale di Aldo Zampogna; per altro incidente mortale rinviò la tradizionale Fiera di San Leonardo in segno di lutto, prevista per il fine settimana successivo. Ad Alife, invece, disco verde per i fuochi d’artificio.

E’ successo questo nel pomeriggio di domenica scorsa, 28 luglio 2024 quando, poco prima delle ore 19:00, ha perso la vita in maniera drammatica un giovane centauro di Alife: il 45enne Aldo Zampogna era, difatti, uscito con la sua moto insieme ad alcuni amici per una passeggiata fuori porta ma, purtroppo, non ha fatto più rientro nella sua Alife, dove abitava con la famiglia in Via Volturno e dove gestiva un’azienda agricola zootecnica.

Sul luogo del tragico sinistro, lungo la S.S. 158 a Colli a Volturno, è accorso affranto, tra gli altri, anche il Sindaco del posto, Emilio Incollingo, per appurare la dinamica degli eventi e portare qualche parola di conforto alle persone presenti, coinvolte. Nativo di Venafro nel febbraio 1973, Emilio Incollingo è stato eletto per la prima volta alla guida del paese molisano nel giugno 2016, quindi rieletto per un secondo mandato nell’ottobre 2021.

Anche quando scomparve improvvisamente per un tragico sinistro un giovane del posto, Paolo Marchesani, il Sindaco Emilio Incollingo non esitò a rinviare la tradizionale Fiera di San Leonardo in segno di lutto, che era prevista addirittura solo per il fine settimana a venire. Paolo Marchesani perse la vita dopo incidente sempre lungo la Strada Statale 158, proprio dove ha perso la vita Aldo Zampogna di Alife e sempre poco prima delle 19:00. Sempre lungo un’arteria molto trafficata nel periodo estivo per il rientro dei turisti dalle rinomate località di Roccaraso e Castel di Sangro.

Ad Alife, invece, poco ore dopo la tragica morte del compaesano Aldo, si è dato disco verde per la esplosione dei fuochi pirotecnici, e musicali insieme, a conclusione dei festeggiamenti in onore dei Santi Anna e Gioacchino, nel parcheggio di Porta Piedimonte utilizzato tutto l’anno per la raccolta della immondizia di ogni genere prodotta in paese, dall’umido al differenziato, indifferenziato e vetro.

VIDEO servizio Sindaco Incollingo

VIDEO servizio sinistro del 28.07.2024

https://youtu.be/oqz15xr8Y8E?si=u1oFha0E5eOFAcU9
Stampa
Lascia un commento comment1 commento
  1. Agosto 09, 23:59 ALIFE. Senza nessuna vergogna !!! “E non si fa quando muore un giovane. C’è solo da vergognarsi”. – Matese News

    […] ALIFE / COLLI A VOLTURNO. Incidente che ha portato alla morte Aldo Zampogna: il Sindaco di Colli acc… ALIFE / COLLI A VOLTURNO. Senza nessuna vergogna!!! Muore un giovane centauro alifano in un tragico incidente in moto e l’amministrazione comunale fa ugualmente svolgere i fuochi pirotecnici. VIDEO. ALIFE / COLLI A VOLTURNO. Senza nessuna vergogna!!! Ieri pomeriggio muore giovane centauro alifano in un incidente in moto e l’amministrazione comunale cosa fa? Da il via libera ai fuochi pirotecnici. […]

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu