ALIFE. Dopo un ottennio di attesa, pronto (quasi) il nuovo Museo Nazionale Archeologico della Città di Alife.

“la Città di Alife si erigerà come epicentro culturale dell’Alto Casertano, vantando uno dei musei più moderni della provincia di Caserta” – opera fortemente voluta, progetto e finanziamenti a cura dell’amministrazione comunale Avecone.

“Dopo un ottennio di attesa, sembra che il nuovo Museo Nazionale Archeologico della Città di Alife sia giunto a compimento, superando le varie tarantelle e complicazioni che pervengono consuetudinariamente ed esclusivamente nella nostra nazione – l’annuncio di Rolando Sasso di Alife.

Dal momento in cui questo museo verrà inaugurato, la Città di Alife si erigerà come epicentro culturale dell’Alto Casertano, vantando uno dei musei più moderni della provincia di Caserta.

Nell’imminente istituzione museale saranno esibiti manufatti finora celati al pubblico, data la limitata capienza dell’odierno istituto museale. Questa struttura riveste un’importanza fondamentale, inaugurando una fase di riforma e centralizzazione cruciale per il progresso economico e della rilevanza della nostra Città. Al momento manca solamente l’allestimento degli interni e la realizzazione di quello che sarà lo spazio esterno del museo. Deduco che l’inaugurazione ufficiale è ora considerabile come una realtà vicina più che un miraggio.(Le foto sono state scattate dalla piazzetta antistante al museo, l’accesso al suo interno non è consentito ai non addetti ai lavori)”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu