ALIFE. “La Campania potrà sopportare uno stress di picco massimo 4/5000 cov+, poi crollerà: siamo ancora in tempo per evitare la catastrofe”, l’analisi spietata del dr. Zeppetelli.

Chi ha il cane il bisogno fisiologico lo faccia fare sul balcone o nel proprio cortile, eviti di uscire inutilmente; chi deve necessariamente fare footing, corra da solo e non in gruppi assortiti di imbecilli come ho visto in certi video”. 

Indicazioni da seguire scrupolosamente che, purtroppo, non vengono prese alla lettera o con la giusta considerazione dalla persone. Con una emergenza in corso che miete vittime tutti i giorni, tutta la popolazione è chiamata a fare la sua parte. Considerazione spietata, ma veritiera, quella dell’ex medico mutualista, Giovanni Zeppetelli“Qualche numero interessante (fonte agi 15/03/20): Lombardia abitanti 10.000.000, posti rianimazione 1069; Emilia Romagna abitanti 4.500.000, posti rianimazione 620; Campania abitanti 5.850.000, posti rianimazione 590. Da campano e da medico anziano e con una certa esperienza alcune considerazioni – ammette lo specialista: oggi la Lombardia con 10.000 positivi e 767 posti di rianimazione occupati da cov19+ è già al collasso. Se tanto mi da tanto la Campania potrà sopportare con una certa tranquillità uno stress di picco di massimo 4/5000 cov+, poi crollerà. Noi campani siamo ancora in tempo per evitare la catastrofe e limitare al minimo i contagi. Chi può – ecco le raccomandazioni – resti a casa, osservi le norme igieniche che ossessivamente vengono pubblicate da tv e giornali”. Quindi le cose da evitare: “Chi ha il cane il bisogno fisiologico lo faccia fare sul balcone o nel proprio cortile, eviti di uscire inutilmente, chi deve necessariamente fare footing, corra da solo e non in gruppi assortiti di imbecilli come ho visto in certi video che girano su F.B. Difendiamo tutti con comportamenti coerenti, anche se duri da accettare, la nostra salute… è vitale farlo se non vogliamo riempire i nostri cimiteri – conclude Zeppetelli .

Stampa

Lascia un commento comment1 commento
  1. Marzo 17, 00:59 Pietro

    Carissimo dottore ho letto con attenzione ciò che ha pubblicato…. Sacrosante parole mi auguro che i nostri concittadini seguano le sue sacrosante indicazioni… Come lei sa io vivo in Lombardia e qui siamo al collasso totale, se in questi giorni non si vedono risultati positivi,… non so cosa succederà. Che il Dio ci aiuti..

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu