ALIFE. Tensioni in maggioranza e domani c’è il Consiglio comunale, sarà in modalità telematica: non tutti i consiglieri sarebbero stati presenti.

Atteso il voto contrario di ben 5 componenti le minoranze e la annunciata assenza della consigliera Silvia Di Muccio.

Aula consiliare che domani sarà vuota ad Alife. Difatti, nonostante il consiglio comunale fissato in prima convocazione per il 31 luglio alle ore 8:30, l’Assise, vista l’assenza di due consiglieri comunali di maggioranza, è stato deciso di tenerla in modalità telematica, altrimenti sarebbero mancati i voti di maggioranza necessari ad approvare i punti in scaletta, atteso il voto contrario di ben 5 componenti le minoranze e la annunciata assenza della consigliera Silvia Di Muccio, in teoria quota maggioranza ma da tempo in posizione contraria rispetto all’azione di governo. Una variazione al bilancio all’Odg, oltre ai punti già calendarizzati: presa d’atto del Pef 2020, il Piano economico finanziario e dei corrispettivi del servizio integrato dei rifiuti per l’anno 2020; ratifica variazione d’urgenza al bilancio di previsione 2021/2023; verifica della permanenza degli equilibri generali di bilancio anno 2021. Ma non sono mancate tensioni nelle ultime ore all’interno del gruppo stesso la maggioranza, tensioni che non hanno fatto altro che acuire ancora di più le evidenti spaccature, mettendo in rilievo i già fragili rapporti che tengono insieme una compagine ormai in stato di “evaporazione”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu