ALIFE. Le determine ferragostane: 19.398 euro per la riqualificazione estetica del Torano. Un altro “libro dei sogni”: ora, il Torano, è conciato così. E buone vacanze…

Il torrente Torano, ridotto in questo stato e con questa acqua che scorre, dal Municipio si immaginano “paratoie telescopiche per il rigonfiamento delle acque per rievocare l’originaria cascata del Torano e l’installazione di fontane galleggianti“.

Con determina n. 223 – 567 del 14 agosto 2024 avente ad oggetto “Intervento di riqualificazione estetica e urbanistica del tratto del Torano (Caserma dei Carabinieri – Ex macello) mediante la realizzazione di paratoie telescopiche per il rigonfiamento delle acque e rievocare l’originaria cascata del Torano. Intervento comprensivo di installazione di fontane galleggianti per la riqualificazione degli spazi adiacenti”, già effettuata aggiudicazione con affidamento diretto per la redazione della progettazione fattibilità tecnico economica, la progettazione esecutiva e il coordinamento in fase di progettazione.

“L’Amministrazione comunale – si legge nell’atto amministrativo – vuole valorizzare e migliorare l’aspetto estetico e urbanistico del territorio al fine di promuovere il benessere e la qualità della vita dei cittadini. La realizzazione di paratoie telescopiche per il rigonfiamento delle acque e la riattivazione dell’originaria cascata del Torano costituiscono interventi fondamentali per ripristinare e valorizzare il sistema idraulico originario del luogo, contribuendo al miglioramento dell’ambiente e alla tutela del patrimonio storico e naturalistico“.

Ed ancora: “L’installazione di fontane galleggianti rappresenta un’opportunità per arricchire gli spazi adiacenti al tratto del Torano, creando un ambiente piacevole e suggestivo per i cittadini e i visitatori”.

“Con D.G. 22 del 07/03/2024 è stato approvato il Documento di indirizzo alla Progettazione (DIP) per Intervento di riqualificazione estetica e urbanistica del tratto del Torano (Caserma dei Carabinieri- Ex Macello) mediante la realizzazione di paratoie telescopiche per il rigonfiamento delle acque e rievocare l’originaria cascata del Torano. Intervento comprensivo di installazione di fontane galleggianti per la riqualificazione degli spazi adiacenti”.

“Che nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2024-2026, annualità 2025, è stato inserito Intervento di riqualificazione estetica e urbanistica del tratto del Torano…

Importo del contratto: euro 15.900 oltre iva come per legge; (pertanto 19.398 euro)

di affidare alla professionista Ing. Maurizio Natalizio, con sede in Piedimonte Matese (Ce) in Via sette Settembre, n.8, codice fiscale NTLMRZ64H09G596G e partita IVA 01706440615 per un importo di € 15.900 oltre iva come per legge (pertanto 19.398 euro), in quanto l’offerta risulta adeguata rispetto alle finalità perseguite dalla stazione appaltante e l’operatore economico risulta in possesso di documentate esperienze pregresse idonee all’esecuzione delle prestazioni contrattuali”...

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu