ALIFE. Valorizzazione e promozione dei formaggi campani: l’incontro presso la locale sede alla frazione Totari dell’UOD 12 – Servizio Territoriale Provinciale di Caserta.

Mentre il prossimo 31 gennaio 2019 è in scadenza la presentazione della domanda di adesione al Bando per la partecipazione alla V edizione della rassegna-concorso dei formaggi a latte crudo della Regione Campania.

Giovedì 7 febbraio 2019, ore 10.30, presso gli uffici regionali della UOD 12-Servizio Territoriale Provinciale di Caserta, nella sede decentrata alla frazione Totari di Alife, incontro tecnico curato dall’Assessorato Agricoltura della Regione Campania che ha invitato per l’occasione tutte le locali aziende casearie. Gli incontri rientrano tra le iniziative di valorizzazione e promozione dei formaggi campani, hanno lo scopo di illustrare il nuovo “Manuale europeo per le buone prassi d’igiene nella produzione di formaggi artigianali e prodotti lattiero caseari” e introducono la “V^ Rassegna –concorso dei formaggi a latte crudo della Regione Campania”. L’iniziativa ha come obiettivo un confronto tra tecnici e produttori sulle problematiche del settore caseario, quindi un momento di programmazione di interventi per il miglioramento di questo importante comparto produttivo. Giova ricordare che il prossimo 31 gennaio 2019 è in scadenza la presentazione della domanda di adesione al Bando per la partecipazione alla V edizione della rassegna-concorso dei formaggi a latte crudo della Regione Campania.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu