ALVIGNANO / CAIANELLO. Riavviati i lavori di nuova pavimentazione lungo la “Telesina”: fino a maggio senso unico alternato.
Per l’avanzamento dei lavori fino a maggio si rende necessaria l’istituzione del senso unico alternato, regolato mediante impianto semaforico o personale addetto…
Riavviate stamane nel rispetto del programma Anas (Gruppo FS Italiane) le attività di nuova pavimentazione lungo la strada statale 372 “Telesina”, tra le province di Benevento e Caserta. Tali lavori fanno capo ad un intervento, dell’investimento complessivo di 2,7 milioni di euro, già consegnato ed avviato a dicembre scorso e parzialmente eseguito tra i territori comunali di Caianello ed Alvignano, nel casertano, quindi sospeso causa le rigide temperature, che se particolarmente fredde non consentono l’esecuzione delle attività di nuova pavimentazione secondo la regola d’arte. E proprio stamane, martedì 22 febbraio, sono ripresi gli interventi dalla provincia di Benevento, nello specifico da Paupisi interessando le tratte comprese tra il km 50,200 ed il km 50,300 e tra il km 51,500 ed il km 52,300. Per l’avanzamento dei lavori – fino al prossimo mese di maggio – si rende necessaria l’istituzione del senso unico alternato, regolato mediante impianto semaforico o personale addetto, in funzione delle tratte interessate dalle attività, ad esclusione dei giorni festivi e prefestivi. In programma, ora, l’avvio di un ulteriore intervento di nuova pavimentazione, per un investimento complessivo di ulteriori 2,4 milioni di euro, in linea con gli impegni confermati da Anas durante un incontro svoltosi la scorsa settimana presso la Prefettura di Benevento.