PIETRAMELARA. Il Villaggio di Babbo Natale si è rilevato un autentico successo: unanime il giudizio.

Il Borgo Medievale ed il centro storico sono stati magicamente allestiti per diventare il cuore pulsante di un evento unico, tra i più belli e sorprendenti tenutesi da quando si ha memoria. Tanti i partecipanti, giovani animatori e comparse di scena hanno dato il meglio di se in questi due giorni.

Ai mercatini di Natale si è aggiunto, per la prima volta, un suggestivo villaggio di Natale che si è sviluppato tra luci e festoni nel centro storico. Pietramelara ancora una volta ha dimostrato di essere una Comunità viva, ricca e pronta ad accogliere le novità proposte e di sapere dare vita a manifestazioni culturali e di richiamo ben curate.

Nonostante il freddo pungente ed il vento, il borgo è stato visitato da molte centinaia di persone, non solo pietramelaresi ma anche da famiglie provenienti dalle località limitrofe e molti finanche da Napoli.

Oggi tiriamo le somme di un duro lavoro che ha visto impegnati in prima linea gli amministratori, assessori e consiglieri, ed un gruppo di liberi cittadini, che con dedizione e amore per il proprio paese hanno trasformato il Paese in un luogo incantato che ha regalato gioia ai bambini e qualche lacrima di commozione ai genitori nella suggestione di un vero incanto.

Vale la pena sottolineare l’impegno di volontari concreti e generosi che hanno offerto il proprio tempo Per Pietramelara: Angela Bonafiglia, Marco Izzo, Immacolata Maciariello, Gioconda Solferino, Francesca D’Agostino, Carmelo Mitrano, Linda Fusco, Maria Luisa Borzacchiello, Silvano Natale, Valentina De Ninno, Teresa De Robbio, Giuseppe Sardo, Raffaella Perretta, Ilaria Guadagno, Bernardino Muzzo, Vincenzo Napoletano.

L’impegno di questi fantastici volontari è stato incorniciato dalla colonna sonora creata da: “Santa Claus Lara Wind Band”, DJ Rocco Panebianco e dal Coro Gospel Soul Shine Choir.

Un grazie sentito ed affettuoso al Nostro Magnifico Babbo Natale e ai suoi fantastici elfi. Al Paese delle Meraviglie, Agli addetti alla fotografia Paolo Rozzi ed Antonio Campi e a tutti gli abitanti del borgo disponibili e collaborativi.

Ecco come si concretizzano le idee, come si può lavorare fruttuosamente quando si vuole bene al proprio Paese e ai propri concittadini. Ed è il Comune – dovendo rispondere a qualcuno poco informato – l’Ente a cui è demandata la promozione del territorio, la valorizzazione della sua storia e le tradizioni ed è tenuto a farlo direttamente se registra l’inerzia degli organismi che dovrebbero farlo.

Lavoreremo ancora di più e con ogni strumento utile per il rafforzamento dell’identità e del senso di appartenenza, forti dell’unanime giudizio raccolto su un ulteriore risultato che va molto oltre le più rosee aspettative. Vedere la felicità dei tanti bambini e delle famiglie che hanno fatto visita a Babbo Natale, contare più di 200 letterine dei bambini, vivere la magia del Natale nei luoghi che rappresentano la nostra storia e la nostra identità, ci dice che si può, che ci sono uomini e donne che per fortuna non si arrendono alle solite e stanche lagnanze, a quelli che dietro falsi alibi non muovono mai un dito. Sono persone eccezionali da ringraziare che sperano e lavorano per un comune futuro migliore soprattutto per le future generazioni.

L’Amministrazione Comunale Comune di Pietramelara ha coordinato il grande team di progettisti ed esecutori ed ha potuto contare sull’apporto determinante degli artigiani pietramelaresi; a tutti loro che ancora una volta hanno saputo coniugare tradizione e creatività vanno riconoscenza e gratitudine: Carmine Leone, Mattia Perretta, Paolo Lombardo e Massimo Di Nuzzo.

Si ringrazia in special modo tutti coloro che hanno studiato il percorso, lavorato alle scene e collaborato senza risparmiarsi in vista di un successo eccezionale ed in particolare un plauso ed un ringraziamento vanno alle ragazze ed ai ragazzi del Servizio Civile e della Protezione Civile, Bruno de Rui e Giovanni Ricci.

Siamo certi che possiamo fare sempre di più e meglio: bisogna volerlo, essere uniti e propositivi per il bene del nostro Paese e mettere da parte invidie e divisioni. Vi auguriamo buon Natale e Felice Anno Nuovo”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu