Caserta / Provincia. PD, la replica di Vito Marotta: “Dopo la sonora sconfitta alle Provinciali, mi sarei aspettato le dimissioni di Camilla Sgambato ed Emiddio Cimmino”

“Non lo ha fatto per le elezioni comunali, non l’ha fatto per le provinciali, non lo ha fatto per favorire una discussione e una dialettica rispetto alle problematiche che il partito vive, sui circoli territoriali o sulle problematiche degli amministratori locali”.

Ecco come Vito Marotta ha voluto replicare alla Sgambato ed a Cimmino che hanno inteso convocare immediatamente l’assemblea dei dirigenti provinciali: “Dopo la sonora sconfitta alle Provinciali, mi sarei aspettato le dimissioni di Camilla Sgambato ed Emiddio Cimmino. Sono basito – continua il sindaco di San Nicola la Strada, anche componente della segreteria provinciale del Pd. La presidente provinciale del Partito democratico, Camilla Sgambato, solo oggi si ricorda di convocare l’assemblea. Davvero assurdo, non lo ha fatto per le elezioni comunali, non l’ha fatto per le provinciali, non lo ha fatto per favorire una discussione e una dialettica rispetto alle problematiche che il partito vive, ad esempio sui circoli territoriali o sulle problematiche degli amministratori locali, ma lo fa ora per la Commissione di garanzia”. Marotta dichiara ciò ben sapendo che la sua esperienza all’interno del partito democratico si chiusa, dopo che alle provinciali ultime si è schierato col centro di Zannini, Caputo e Mastella, sostenendo le liste che volevano la riconferma a presidente dell’uscente Giorgio Magliocca. I suoi amministratori hanno difatti voltato per lo schieramento formato dai “Moderati” che fanno capo al consigliere regionale Giovanni Zannini, da “Noi Campani” del sindaco di Benevento e da “Italia Viva” dell’ex premier Renzi e dell’assessore regionale campano, Nicola Caputo. Arriva adesso la convocazione per il 29 dicembre dell’assemblea provinciale per eleggere la Commissione di garanzia. Ma oltre a Marotta saranno diversi gli esponenti dem con le valigie pronte. “Camilla Sgambato convoca oggi l’assemblea con un unico punto all’ordine del giorno, cioè l’elezione della Commissione di garanzia. Mi sarei aspettato, dopo la sonora sconfitta alle provinciali, un’attenta e scrupolosa analisi, un’assunzione di responsabilità che avrebbe dovuto inevitabilmente portare alle sue dimissioni e a quelle del segretario provinciale Emiddio Cimmino. Camilla Sgambato – rincara il primo cittadino di San Nicola la Strada: facesse più attenzione alle motivazioni per le quali, a Santa Maria Capua Vetere, la lista del Partito democratico raccoglie risultati risibili. Io, intanto, continuerò ad operare per la nostra provincia, in un quadro politico che fa riferimento al presidente della Regione, Vincenzo De Luca“.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu