GALLO MATESE. Al via la Rassegna “Ritorno a Gallo Matese – La Ritrovata Bellezza”, un focus sugli artisti delle prime due serate, il 20 e 21 agosto prossimi.

gallo matese tre 2014

Il Sindaco Giovanni Antonio Palumbo: “Non è stato utopistico credere che un coinvolgimento partecipato dei cittadini nella crescita culturale di una comunità possa portare ad un mutamento profondo dello stato d’animo collettivo”.

di Adele Consola

E’ tutto pronto. Domani, 20 agosto, si parte con la presentazione ufficiale della Rassegna che si terrà presso Piazzetta Palazzo a partire dalle ore 11:00. “Non è stato utopistico credere che un coinvolgimento partecipato dei cittadini nella crescita culturale di una comunità possa portare ad un mutamento profondo dello stato d’animo collettivo”. Questo è quanto afferma con ottimismo il primo cittadino di Gallo Matese Giovanni Antonio Palumbo perfettamente in sintonia con quanto ha dichiarato il direttore artistico Angelo Stroia: “Il messaggio che vogliamo lanciare è che ovunque è possibile ricercare e forse ritrovare la Bellezza”. E per la sera del 20 un momento musicale molto suggestivo s’incamminerà nel vivo del tema di quest’anno: La Ritrovata Bellezza. L’Ensamble “Gli Arcadi” si esibiranno con il violino della musicista Masha Diatchenko in “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi. Uno dei più famosi brani in cui l’idea musicale ha un carattere prettamente descrittivo sarà eseguito da un gruppo di musicisti provenienti da tutta Europa e da una violinista che ha al suo attivo, nonostante la giovane età, numerosi premi vinti in concorsi nazionali e internazionali. I ritmi del Mediterraneo saranno i protagonisti indiscussi della seconda serata, 21 agosto, quando a partire dalle ore 21:30 nella frazione Vallelunga un’orchestra di percussioni, voci, violino, organetti e chitarre farà vibrare il cuore del Matese. La musica popolare del Sud Italia, il folklore delle isole greche e i canti del Vicino Oriente saranno proposti sotto una nuova luce da “La Takadum Orchestra”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu