DRAGONI / BARI. Il matesino Luca Romano sarà l’assistente del neo europarlamentare Antonio Decaro, il più votato d’Italia.

Con oltre 523 mila preferenze l’ex sindaco di Bari, esponente di spicco del Partito Democratico, Antonio Decaro, è stato eletto al Parlamento europeo e sarà il Presidente della Commissione Ambiente (ENVI) dello stesso organismo europeo.

Al suo fianco ci sarà come assistente parlamentare il matesino Luca Romano di Dragoni, che è stato il coordinatore della campagna elettorale dello stesso Decaro, impegnato nella macchina organizzativa del neo europarlamentare pugliese, e che dall’inizio di questa nuova legislatura è ufficialmente il suo assistente e coordinatore per i rapporti con il territorio.

Decaro, nato a Bari il 17 luglio 1970, ha una laurea in ingegneria civile e dei trasporti. Eletto al Parlamento italiano nelle fila del Pd nella circoscrizione Puglia, proclamato nel marzo 2013 ma cessato nel luglio 2014. Già sindaco di Bari per 10 anni, dal 2014 al 2024 e della città metropolitano dal 2015 al 2024, è stato eletto europarlamentare, appunto, dal 2024. Dal 2016 è anche presidente dell’ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia.

Il matesino Luca Romano, invece, da tempo dirigente di spicco del Pd, in passato è stato vicino all’ex ministro dell’istruzione Fioroni e presentatore della mozione di Gianni Cuperlo alle ultime primarie del Pd: continua dunque la sua carriera al fianco di uno degli attuali uomini di punta del partito.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu