PIEDIMONTE MATESE. L’evento “IlluminArti”, edizione 2023, incanta: visitatori da ogni dove entusiasti della iniziativa. VIDEO.

I 40 eventi in una notte, il perchè de “la follia”, i numeri, artisti da tutta la Regione, da Roma, la “buona offerta di artisti locali“, i ringraziamenti, le novità del prossimo anno. VIDEO.

Non possono che ritenersi pienamente soddisfatti gli organizzatori della edizione 2023 (riuscitissima, del resto) di “IlluminArti”, quest’anno con l’aggiunta della didascalia “la Follia”. In primis il direttore artistico della Associazione culturale “Byblos” (ideatrice della iniziativa), Gianfrancesco D’Andrea che, unitamente ad altri, è riuscito a mettere in piedi anche quest’anno un evento che, come di consueto, riesce a richiamare, e lo fa da anni ormai, in una data divenuta irrinunciabile nel canovaccio degli appuntamenti in tutto l’Alto Casertano, visitatori da ogni dove.

Artisti di strada, mangiafuoco, giocolieri, dalle province di Salerno e di Napoli, dal casertano, da Roma, il teatro dei burattini all’angolo Sorgente, gli spettacoli del fuoco, la società di danza Napoli – Caserta in esibizione al Chiostro di San Domenico, gli spettacoli al Palazzo Ducale – il tutto coniugato con una buona offerta di artisti locali – ammette l’ideatore.

“Caratteristica di quest’anno è la conferma dei 40 eventi in una notte – conferma lo stesso D’Andrea – ma un maggiore investimento – sugli eventi culturali, sulla valorizzazione dei nostri siti di interesse storico – artistico”, con “fantasmagorie di luci particolari con proiezioni dal quartiere San Sebastiano verso il quartiere di san Giovanni”.

I ringraziamenti: “in particolar modo il Comune per la partnership che abbiamo realizzato: è la prima edizione di “IlluminArti”, la numero 11, in cui c’è una sinergia direzione artisitca – Ente locale, quindi sul piano logistico ed organizzativo il Comune si è occupato del piano della sicurezza, dei costi della SIAE, più tutta una serie di servizi, ha messo a disposizione i propri siti di interesse culturale”.

Guarda il VIDEO

Stampa
    comment Nessun commento

    Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

    mode_editLascia un commento

    menu
    menu