PIEDIMONTE MATESE. “Gli strumenti agevolativi per le imprese: la ZES unica come volano di crescita”: l’evento oggi in aula consiliare. VIDEO diretta.

“Le aree come la zona industriale di Alife, molto grande, hanno delle penalità dal punto di vista della logistica e soprattutto infrastrutturale. Avrebbero avuto efficacia maggiore zone ZES divise per territorio – per il Sindaco Civitillo. VIDEO diretta

“Gli strumenti agevolativi per le imprese: la ZES unica come volano di crescita”: l’incontro questo pomeriggio, lunedì 11 marzo 2024, nell’aula consiliare del Comune di Piedimonte Matese. Moderati da Angelo Milo, consigliere delegato del CIM, gli interventi del Sindaco Vittorio Civitillo; Luigi Melillo, presidente del Consorzio Imprese Matese; Pietro Raucci, presidente Ordine Dottori Commercialisti Caserta; quindi le relazioni di Alessandro Lenoci, direttore commerciale regionale Campania, Calabria, Sicilia, Intesa San Paolo; Michele Izzo, direttore generale Ga.Fi.; Rosa Chirico e Giuseppe Stasio dell’Area finanza agevolata Ga.Fi.

Zone ZES uniche in tutto il meridione d’Italia: critico il Sindaco Vittorio Civitillo rispetto alle ultime modifiche della norma introdotte dal Governo. “Una ZES unica, importante novità introdotta dal Governo con fondi che non sono molto elevati, un miliardo e 800 milioni di euro, ma che sono comunque una grandissima opportunità che occorre cogliere, ma soprattutto occorre conoscere – annuncia il Sindaco Civitillo. Dal mio punto di vista devo dire che, sia per questioni di campanilismo, sia per questioni di politica industriale, non sono felice di questa modifica normativa perchè credo che le aree interne come queste soffriranno di una ZES unica. Probabilmente era più attrattiva laddove andava a premiare l’investimento in aree svantaggiate”.

Il VIDEO con il Sindaco Vittorio Civitillo

Guarda qui il VIDEO della diretta

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu