PIEDIMONTE MATESE. A Scuol@ di Stelle con i Campionati Italiani di Astronomia: in città la II edizione dal 14 al 17 luglio prossimi.

Dal 14 al 17 luglio prossimi presso il Liceo “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese, diretto dalla preside Bernarda De Girolamo, la scuola nazionale e residenziale, un ampio panorama di esperienze e temi di studio tramite un approccio pratico alla soluzione di problemi scientifici ed al confronto con altri partecipanti, di altre scuole, accomunati dallo stesso interesse.
Si tratta dei Campionati Italiani di Astronomia, giunto alla 13° edizione, che coinvolgerà ben 35 tra studenti e studentesse frequentanti il secondo e terzo delle Scuole secondarie di secondo grado, statali o paritarie, che si siano distinti per particolari meriti ed interessati.
Gli allievi saranno distribuiti tra uno studente per regione, fino ad un massimo di 20 studenti; quindi, 10 studenti provenienti da Caserta e Benevento; ancora, 5 studenti provenienti dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria – Planetario “Pythagoras”.
Saranno gli stessi Istituti scolastici a segnalare l’allievo o l’allieva che, a loro giudizio, è meritevole di partecipare a questo progetto, per una candidatura che potrà essere inviata entro il 3 giugno attraverso l’apposito modulo elettronico disponibile al seguente link.