PIEDIMONTE MATESE. Altro risultato per l’amministrazione comunale Civitillo, 330mila euro per il campanile di San Pasquale: ecco il decreto di assegnazione delle risorse.
Si tratta di bandi ministeriali, dove la Soprintendenza ha scelto i beni finanziabili chiedendo ai Municipi di effettuare i lavori di restauro, quindi stazione appaltante che nel caso di specie sarà lo stesso Comune matesino.
Parliamo di “Sicurezza sismica nei luoghi di culto, restauro del patrimonio culturale del FEC e siti di ricovero per le opere d’arte (Recovery Art), la linea d’azione è la numero 1 “Sicurezza sismica nei luoghi di culto, torri e campanili”.
Nel Decreto di assegnazione delle risorse (ai sensi dell’art. 9 del Decreto Legge n. 77 del 2021 (L. N .108/2021), presente il finanziamento da ben 330mila euro che beneficerà il Municipio matesino, guidato dall’amministrazione comunale del sindaco Vittorio Civitillo.
Decreto emanato dalla Direzione Generale Sicurezza del Patrimonio Culturale e registrato alla Corte dei Conti in data 14.11.2022 al n.2882, agli enti pubblici per i progetti ammessi a finanziamento con decreto n. 455 del 7 giugno 2022.