PIEDIMONTE MATESE. Ambito C4, risolta la questione assegni di cura con l’intervento del Garante dei disabili: somme pagate entro una settimana.
“Attiveremo tutte le procedura concordate partendo da quanto verbalizzato durante la riunione in Prefettura e dalle determine sarà ricostruibile l’intera procedura a supporto degli interessi delle famiglie – assicura dal canto suo il primo cittadino Di Lorenzo.
Mancata erogazione delle prestazioni, dei servizi sociali dell’Ambito C4 e mancata corresponsione degli assegni di cura per l’anno 2018 ai disabili gravi: incontro istituzionale presso la Prefettura di Caserta richiesto dal Garante dei Disabili della Regione Campania, Paolo Colombo, il Prefetto Raffaele Ruberto, l’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Lucia Fortini, il Sindaco di Piedimonte Matese, Luigi Di Lorenzo, Comune capofila dell’Ambito C4, il Presidente dell’OSL La Stella e diversi sindaci della provincia di Caserta. Ammonterebbero a circa 780mila euro le somme ferme da un anno e mezzo e nella riunione è stato deciso di ricostituire il fondo che verrà trasferito interamente all’OSL che, nel volgere di qualche giorno, provvederà alla corresponsione degli assegni di cura ai disabili gravi. Soddisfatto al termine dell’incontro il Garante dei Disabili della Regione Campania, Paolo Colombo: “Innanzitutto mi scuso con i disabili gravi per questa situazione che si è protratta, a mio avviso, per troppo tempo. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al tavolo. Oggi c’è stata l’ennesima dimostrazione che quando la Pubblica Amministrazione dialoga in maniera costruttiva alla fine riesce sempre a trovare delle soluzioni”. “Attiveremo tutte le procedura concordate partendo da quanto verbalizzato durante la riunione in Prefettura e dalle determine sarà ricostruibile l’intera procedura a supporto degli interessi delle famiglie – assicura dal canto suo il primo cittadino Di Lorenzo.