PIEDIMONTE MATESE / CAIAZZO. Anticipo apertura barbieri, parrucchieri ed estetisti: la lettera al governatore De Luca dall’Anci.

Categorie di lavoratori che stanno scontando una crisi che ha colpito anche il loro settore e che, stando alle disposizioni attuali, non dovrebbero riaprire prima del 1 giugno prossimo.

E’ di stamane l’articolata nota con la quale il Presidente di Anci Campania, Carlo Marino, anche sindaco della città di Caserta, ha espressamente chiesto al Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo De Luca e al Coordinatore dell’unità di Crisi Regionale, la riapertura anticipata di barbieri, parrucchieri ed estetisti al 18 Maggio. Categorie di lavoratori che stanno scontando una crisi che ha colpito anche il loro settore e che, stando alle disposizioni attuali, non dovrebbero riaprire prima del 1 giugno prossimo. Con questa azione, definita dai più una proposta di buonsenso, si vuole consentire a degli esercenti artigianali di riprendere le loro attività, pur nel rispetto delle normative in vigore ed in tutta sicurezza. “Anche raccogliendo l’appello da molti Sindaci  della Campania e da organizzazioni di categoria che chiedono di valutare la possibilità che barbieri, parrucchieri ed estetisti possano rientrare tra quelle attività che torneranno operative  il 18 maggio, ossia in anticipo rispetto alla data indicata dal DPCM del 26 aprile – si legge nella nota di Marino – allineandosi alle decisioni adottate da territori vicini, come la Regione Lazio e Regione Puglia, e ricordando che stesse attività sono state tra le prime ad essersi adeguate alle indicazioni di chiusura”.  

 

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu