PIEDIMONTE MATESE. 156 voti al Senato e maggioranza semplice. Quando portava Berlusconi in giro per la provincia casertana insieme a Di Costanzo, Maria Rosaria Rossi vota la fiducia al governo Conte: sarà espulsa dal partito?

La piedimontese doc vota contro le indicazioni del suo partito e da la fiducia al premier Conte.

Il premier Giuseppe Conte si è giocato il tutto per tutto questa sera proprio al Senato, dopo che alla Camera dei Deputati aveva ottenuto, ieri, una risicata maggioranza. Governo, dunque, in bilico, ma in questo ramo del parlamento la situazione è più difficile per il Premier in quanto, senza i voti di Italia Viva (18 i senatori, tutti astenuti) i numeri della maggioranza sono in dubbio. Solo 156 i Si rispetto ad un maggioranza assoluta lontana a 161. Anche l’ex ministra renziana Teresa Bellanova nelle dichiarazioni di voto, in linea col suo partito, ha annunciato l’astensione dal voto. Al momento delle votazioni tra i nomi che erano in bilico vi era proprio quello di Mariarosaria Rossi di Forza Italia, piedimontese doc e storica assistente e consigliera di Silvio Berlusconi. Sì anche da Andrea Causin, sempre di Forza Italia; Binetti (UDC) e Stabile (FI) hanno invece votato no come nelle attese. Arriva anche il no della senatrice Tiziana Drago (ex M5S), no anche dal senatore del gruppo Misto Mario Michele Giarrusso e di Minuto di Forza Italia. Confermato il voto di fiducia della senatrice, sempre del gruppo Misto, Sandra Lonardo, moglie del sindaco di Benevento Clemente Mastella, eletta in Senato con i voti di Forza Italia nella Circoscrizione Campania 2. La maggioranza assoluta dei voti (161) non viene dunque raggiunta, ma per Conte solo una maggioranza semplice (156), che gli permetterebbe di avere la fiducia ma che renderebbe difficile la vita del governo in Senato e specialmente nelle commissioni, dove l’esecutivo potrebbe non avere i numeri necessari per mandare avanti i provvedimenti. 

Stampa
Lascia un commento comment2 commenti
  1. Gennaio 19, 23:29 G. O

    Potreste pubblicare questa mia lettera. Grazie

    reply Reply this comment
  2. Gennaio 19, 23:28 G. O

    Egregia redazione sono un vostro affezionato lettore. Da come leggo siete un giornale libero che state facendo venire fuori molte magagne. Da come sto vedendo in zona sta prendendo appalti sola la ditta Caprio di Caserta come nel caso dei comuni di Pratella, Caiazzo e addirittura si mormora che tra non molto arriverà pure al Comune di Piedimonte Matese. Possibile che in zona non ci sono altre ditte competitive? Coincidenze? Da oggi visto che sono anche io un imprenditore di Alvignano da buon cittadino farò richiesta di atti ai vari Comuni per vedere cosa sta succedendo…. G.o.

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu