PIEDIMONTE MATESE. Visita del Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo: anche e il Prefetto di Caserta, Ruberto e l’on. Del Sesto (M5S).


Il Sottosegretario prenderà parte ad un incontro pubblico su tematiche inerenti alle filiere culturali e turistiche delle aree interne del Casertano. Introduzioni dell’on. Margherita Del Sesto di Pietravairano.

Giovedì 10 settembre 2020, alle ore 18.00, è prevista la visita istituzionale a Piedimonte Matese del Sottosegretario di Stato per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, on. Anna Laura Orrico. Il Sottosegretario prenderà parte ad un incontro pubblico su tematiche inerenti alle filiere culturali e turistiche delle aree interne del Casertano. Sarà l’occasione per fare il punto sulle potenzialità del patrimonio culturale e paesaggistico del territorio, sulle azioni già intraprese e quelle da programmare per la sua tutela e conservazione ed anche per una efficace valorizzazione e messa a sistema, attraverso la definizione di strategie per il turismo sostenibile. All’incontro parteciperanno, tra gli altri: S.E. Raffaele Ruberto (Prefetto di Caserta), Mario Pagano (Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Caserta e Benevento), Marta Ragozzino (Direttore Regionale Musei Campania), Col. Danilo Ottaviani (Vice-Comandante generale Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale). L’evento pubblico si terrà all’aperto, nei pressi del Municipio, in Piazza Roma, in considerazione delle attuali disposizioni emergenziali Covid-19.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu