PIETRAVAIRANO / PIEDIMONTE MATESE. La morte di Raffaele Di Robbio: il medico chirurgo era vice sindaco del paese ed amministratore al Consorzio di Bonifica.
Era ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio di Piedimonte Matese: è spirato nella notte (nella foto, il primo da sinistra).
Presidente del Nucleo Alto Casertano della Croce Rossa, Raffaele Di Robbio è stato per diversi mandati anche amministratore al suo paese natale, Pietravairano, dove tutt’ora rivestiva la carica di vice Sindaco (con sindaco Francesco Zarone). Candidato anche alle elezioni regionali di qualche anno fa, nelle file di “Democrazie è Libertà – La Margherita” (centro sinistra), Di Robbio ha saputo sempre unire la professione di medico chirurgo, che svolgeva accuratamente (è stato anche primario al nosocomio matesino) alla carriera politica: più volte amministratore al Comune di Pietravairano, componente della Deputazione amministrativa al Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, dove ha rivestito anche la carica di vice Presidente (nelle foto, sotto: con l’ex presidente del Sannio Alifano, Pietro Cappella; foto di gruppo della precedente Deputazione amministrativa; al taglio della torta inaugurale della campagna elettorale per le elezioni regionali che lo hanno visto candidato direttamente).