RAVISCANINA. Consiglio comunale saltato, la maggioranza chiarisce: “Impedimento della segretaria comunale”.

“Maggioranza regolarmente presente in Assise – precisa la fascia tricolore Vincenzo Castrillo. Una cosa vorrei però dire ai colleghi consiglieri della minoranza: fate opposizione per motivi particolari, seri, non per stupidaggini”.

In merito al Consiglio comunale non tenuto nella seduta straordinaria fissata per ieri, mercoledì 13 dicembre, alle ore 17:00, la maggioranza consiliare a guida del Sindaco Vincenzo Castrillo sgombera subito il campo da facili equivoci precisando che le motivazioni per le quali l’Assise civica non si è tenuta sono da addebitare esclusivamente a impedimenti della segretaria comunale. “Solo un impedimento della nostra segretaria comunale alla base del Consiglio saltato – tiene a precisare la fascia tricolore Vincenzo Castrillo. La maggioranza, difatti, era regolarmente presente in Assise e pronta a discutere i punti all’Ordine del giorno. Una cosa vorrei però dire ai colleghi consiglieri della minoranza: fate opposizione per motivi particolari, seri, non per stupidaggini”.

Pare, difatti, che la stessa professionista abbia avuto problemi di trasporto nel raggiungere il centro matesino in tempo utile, nello specifico un incidente stradale di altro veicolo coinvolto che la precedeva le abbia impedito di essere presente.

Anche in merito al presunto tempo minimo di preavviso previsto dal Regolamento consiliare per la messa a disposizione degli atti la maggioranza avrebbe adempiuto a tale obbligo domenica 10 dicembre scorsa, quindi tre giorni prima previsti da normativa.

Il punto è stato contestato dalla minoranza, capeggiato dall’ex sindaco Ermanno Masiello, attraverso una nota protocollata in Comune.

Argomenti all’ordine del giorno, la nomina della commissione consiliare statuto e regolamenti e una variazione urgente al bilancio, che saranno discussi nella prossima data già fissata per il prossimo lunedì 18 dicembre 2023.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu
erbanina
erbanina