Sannio / Arriva Salvini: impegno per la Telesina, la Benevento – Caserta, la pace con Mastella, la diga di Campolattaro, il terzo mandato elettorale. TUTTE le FOTO.
Amministratori locali pronti ad aderire alla Lega, Salvini: “Sono almeno cinquanta in Campania interessati al nostro progetto. Ma non parlate di campagna acquisti perché quelle le fa il Milan“. TUTTE le FOTO.
Il vicepresidente del Consiglio e Ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini. arriva nel Sannio: occasione dell’incontro a Benevento è stato un evento dedicato alla sicurezza stradale e promosso dallo stesso Ministero dallo stesso diretto, quindi dall’UniFortunato e dall’Ordine Avvocati.
Appuntamento nell’aula magna dell’Università Telematica con anche, tra gli altri, il sindaco Clemente Mastella, il presidente della Provincia sannita, Nino Lombardi, anche Sindaco di Faicchio, e il deputato casertano Gianpiero Zinzi.
Mastella per l’occasione ha chiesto anche un impegno concreto per due delle infrastrutture più attese dal territorio: la Benevento – Caserta e l’allargamento della strada statale 372 “Telesina”.
“Farò la mia parte, conto di tornare presto con buone notizie – ha assicurato Salvini. “Ma era lui che litigava, non io. Io sono persona gioviale e ottimista. Diciamo che oggi torno a casa senza multa. Forse…”.
Riflettori puntati sul governatore Vincenzo De Luca, che il ministro incontrerà sempre quest’oggi per un sopralluogo alla diga di Campolattaro, nel tenimento del Consorzio Bonifica Sannio Alifano. Col governatore è scontro aperto sul tema dell’Autonomia Differenziata: “Chi al Sud la contesta non ha letto il testo della proposta“. Sintonia totale, invece, sulla discussione in atto su terzo mandato per Sindaci e presidenti di Regione: “Spetta ai cittadini scegliere”. Interessato Zaia in Veneto e, manco a dirlo, De Luca in Campania.
Nella sua giornata sannita Salvini avrà anche un momento di confronto con i dirigenti del partito e locali amministratori in procinto di aderire al partito: “Sono almeno cinquanta in Campania interessati al nostro progetto. Ma non parlate di campagna acquisti perché quelle le fa il Milan – ha scandito Salvini.