SPARANISE. 700mila euro per la riqualificazione della scuola dell’infanzia: pronto per il Municipio il finanziamento del MIUR.

Il progetto si è classificato 11° in tutt’Italia. Plesso mai stato oggetto di interventi strutturali: scuola di quasi 50 anni….

Con decreto del 2 agosto il Comune di Sparanise è stato ammesso al finanziamento del MIUR di euro 700.000 per la riqualificazione della scuola dell’infanzia. Il progetto si è classificato 11° in tutt’Italia. Il progetto di riqualificazione ha tenuto in considerazione i preziosi suggerimenti delle insegnanti, prevedendo oltre all’ampliamento delle aule e della mensa, anche la predisposizione di spazi dedicati ai docenti e al personale scolastico e la realizzazione di un’aula polifunzionale che ospiterà attività motorie, ludiche e multimediali.Nella nostra amministrazione abbiamo avuto l’importante obiettivo di tenere la scuola e i bambini come priorità assoluta. Fortunatamente, ci siamo lasciati alle spalle i brutti periodi precedenti al nostro insediamento, quando le vecchie compagini amministrative litigavano costantemente con i dirigenti scolastici, attuando atti ritorsivi che poi si riversavano sui bambini stessi. Il plesso della scuola dell’infanzia non è mai stato oggetto di interventi strutturali. Una struttura di quasi 50 anni che il “bravo amministratore esperto” andava a visitare solo per le recite di fine anno. In questi cinque anni abbiamo realizzato numerosi interventi sul tema istruzione. Il 90% degli interventi per le scuole sono stati realizzati grazie a finanziamenti a fondo perduto. Vogliono farci credere che Sparanise in Movimento “spende i soldi del popolo”. In realtà, in questi cinque anni abbiamo vinto tanti bandi a dimostrazione della nostra capacità di intercettare opportunità di crescita per Sparanise. Questo è il nostro augurio per ferragosto – conclude la nota del Municipio dell’Agro caleno.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu
erbanina
erbanina