Telese Terme. Motori, in città il “Minislalom Città dei Vini” aspettando il Rally del Matese.

“L’idea di questo Minislalom nasce dalla collaborazione con altre realtà molisane: la Tecno Motor Racing Team, l’A.S.D. Riccia Corse ed il Gruppo Ufficiali di Gara “La Casta”.

di Adele Consola

L’A.S.D. New Matese MotorSport allarga i suoi orizzonti e approda in valle telesina per l’organizzazione, in programma per il prossimo 9 giugno 2019 a Telese Terme (BN), della prima edizione del Minislalom denominato “Città dei Vini”. In attesa della settima edizione dell’ormai atteso e famoso “Rally del Matese”, che si terrà il prossimo 29 e 30 giugno 2019, l’A.S.D. New Matese MotorSport è già a lavoro per un nuovo, per la zona, approccio alle auto da rally. Gli organizzatori, ormai da anni a lavoro sui suggestivi percorsi sia beneventani che casertani, territorio su cui verte il 7’ Rally del Matese – 5’Rally del Medio Volturno, si preparano “ad una nuova avventura con l’adrenalina di sempre”, come precisa il presidente Gennaro Gentile. Saranno due i Comuni beneventani ad essere coinvolti nel Minislalom “Città dei Vini, il 9 giugno: Telese Terme e la vicina Castelvenere. Gli organizzatori preannunciano, infatti, che saranno tanti i dettagli e le curiosità, ad essere divulgate nelle prossime ore. “L’idea di questo Minislalom, – ci dice il presidente dell’A.S.D. New Matese MotorSport Rino Gentile – nasce dalla collaborazione con altre realtà molisane: la Tecno Motor Racing Team, l’A.S.D. Riccia Corse ed il Gruppo Ufficiali di Gara “LaCasta”. L’obbiettivo è quello di proporre, a partire dal prossimo maggio, tre gare slalom tra Molise e Campania. Si correrà il 5 maggio a Riccia, il 9 giugno a Telese, il 4 agosto a San Giuliano del Sannio”. Le iniziative messe in campo propongono un incentivo per i piloti che parteciperanno.

I DETTAGLI:

Tutte le quote di iscrizione resteranno quelle previste da regolamento Aci Sport a seconda della titolazione/non titolazione di ciascuna manifestazione ma chi potrà usufruire dei benefici Promo Tris Salom non saranno esclusivamente i primi tre classificati della classifica assoluta. Infatti, dopo un attento studio, le 4 associazioni propongono l’omaggio iscrizione per la gara successiva anche ai vincitori di ciascun Gruppo, con almeno 5 partenti ad almeno una delle manches di gara. Le iscrizioni gratuite non saranno cumulabili e neppure cedibili: il premio maggiore avrà precedenza sul minore. Infine, il rilancio delle gare di Regolarità Turistica: dopo il tracollo dello scorso anno, nel quale San Nicola è stata l’unica gara molisana ad ospitare anche le auto stradali storiche e moderne, Promo Tris Slalom rilancia la disciplina REGOLARITA’. Lo slalom di San Giuliano del Sannio (3/4 agosto), quello di Riccia (4/5 maggio) e quello di Telese (9 giugno), infatti, prevederanno anche la gara regolarità al proprio interno, con un numero limitato di vetture che potranno prendere il via.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu