Casal Di Principe. Il Presidente della Repubblica Mattarella in città per la giornata della legalità in onore di Don Peppe Diana.
“Al presidente Mattarella ho detto che abbiamo una storia in comune visto che entrambi abbiamo sorretto i nostri fratelli mentre morivano. E lui mi ha risposto: “io ti conosco“.
Accolto stamattina a Casal di Principe il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dal sindaco Renato Natale, il governatore campano De Luca e il presidente della Provincia, Magliocca.
Occasione è stata la giornata per la legalità in onore di Don Peppe Diana. Dapprima una visita alla Chiesa di San Nicola di Bari, nella quale il 19 marzo 1994 fu ucciso don Peppe Diana, sacerdote in prima linea nella lotta alla camorra e al clan dei Casalesi. Quindi al cimitero sulla tomba di don Diana ed infine nella scuola superiore Guido Carli.
“La visita alla tomba di Don Diana è stata molto emozionante. Al presidente Mattarella ho detto che abbiamo una storia in comune visto che entrambi abbiamo sorretto i nostri fratelli mentre morivano. E lui mi ha risposto: ‘io ti conosco – ha detto Augusto Di Meo, testimone oculare dell’omicidio di don Diana.