ALIFE. Un cielo tutto giallo-nero… in attesa della consegna delle chiavi del nuovo campo “Spinelli”.
Il territorio alifano freme da anni, ormai, per un ruolo da protagonista indiscusso nel teatro calcistico molisano… nonostante l’incisiva assenza di strutture ad hoc
L’inverno passato, uno dei più caldi dal 1800 ad oggi, è stato spettatore di uno dei progetti calcistici senza precedenti. Si accendono i riflettori su di un territorio, quello alifano, che freme da anni ormai, per un ruolo da protagonista indiscusso nel teatro calcistico molisano, non del tutto sconosciuto agli, già allora, giallo-nero.
Riparte dunque da reminiscenze non troppo lontane, questa voglia di riscatto unita poi ad una realtà sportiva forte che, negli ultimi anni nonostante l’incisiva assenza di strutture ad hoc, ha registrato un interesse e partecipazione davvero importanti.
È su questi concetti che ha fatto perno la ASD Virtus Alife, cantiere aperto di giovani atleti del calcio nostrano che, riempite le fila di promesse sportive, e che grazie all’importante contributo dell’istruttore qualificato Uefa C – Settore Giovanile Uefa B categoria dilettante Angelo De Balsi, è andata alla ricerca di spalle forti e per realizzare un magico sogno.
Idee ed intenti passati in sordina, di dirigente in dirigente, con le dovute e volute precauzioni del caso, per dar vita ad una squadra, una prima nuova squadra sorta dalle ceneri di società lodevoli e mature, con al vertice professionisti indiscussi.
Queste, dunque, le notizie certe che si rincorrono negli ultimi giorni, in attesa della consegna delle chiavi del nuovo campo “Spinelli” sito in via Roma. La costituente nuova Società comunica che, per ogni ulteriore info, si può far riferimento ancora alla ASD Virtus Alife.