RIARDO. “Donne ComeNoi”, l’evento: “Mi voglio felice, tutela donne oncologiche, profili sanitari e giudici”.
Il ” Mi voglio felice ” affidato alle dolci note della giovanissima Aurora direttamente da Sanremo Jr
L’Amministrazione comunale esprime vivo apprezzamento per il convegno svoltosi questo pomeriggio nella suggestiva cornice della struttura ricettiva “il Casale di Riardo ed organizzato dal dott. Antonio De Pandis presidente Associazioni “Alto Casertano” e Anna De Nuccio, presidente “Donne ComeNoi” sul tema: “Mi voglio felice, tutela donne oncologiche, profili sanitari e giudici”.
A moderare il convegno è stata chiamata la dott.ssa Claudia Russo. Il Sindaco, dopo aver ringraziato i rappresentanti istituzionali presenti in sala: l’on.le Alfonso Piscitelli, il Sindaco di Caianello ed i delegati delle Amministrazioni comunali del territorio, i rappresentanti delle Associazioni, gli organizzatori, i relatori e le tantissime persone presenti, ha sottolineato l’importanza di condivise riflessioni sul tema del convegno e la necessità di “fare rete” tra soggetti istituzionali, tra enti pubblici, i soggetti privati e le associazioni che promuovono iniziative di sensibilizzazione alla prevenzione, diagnosi e cura.
Relatori del convegno sono stati il dott. Ruggero Saponara, chirurgo senologo dell’Istituto Nazionale Tumori Pascale Napoli, che ha illustrato gli aspetti sanitari, clinici e scientifici legati alla patologica oncologica; la dott.ssa Antonella Guida, direttore distretto sanitario 12 Caserta che ha illustrato le opportunità offerte dalla sanità pubblica per chi viene colpito dalla malattia.
Commoventi e toccanti sono stati gli interventi di tre persone che, purtroppo, hanno vissuto l’esperienza della malattia ed hanno voluto testimoniare il loro dolore, la loro ansia e preoccupazione, ma anche la forza della speranza nella guarigione.
Il ” Mi voglio felice ” affidato alle dolci note della giovanissima Aurora direttamente da Sanremo Jr è stato un momento musicale apprezzato da tutti gli astanti .