ALIFE. Campo sportivo “Marco Spinelli”, lavori fermi al palo: “Che succede?”.
Giovani allievi delle scuole calcio allo sbaraglio, costretti a continuare ad allenarsi nel vicino Palazzetto dello sport, mentre per giocare a trasferirsi sui terreni di gioco di Ailano oppure Dragoni.
Ad Alife è stata da tempo fissata al 15 aprile 2023 la prevista consegna dei lavori di completamento del campo sportivo “Marco Spinelli”, struttura situata poco fuori il centro cittadino in Via De Gasperi.
“Ma la situazione attuale qual’è ?” – si domandano i cittadini. “È stata scavata solo l’erba. La ditta incaricata, dopo un forte sollecito dellì ufficio tecnico, non si espone! (la ditta è quella di Villano Renato, ndr). Che succede??? Vogliamo sapere tutto e subito”.
Sembrerebbe che la ditta fornitrice del manto erboso non possa portare il materiale, e montarlo, su di un terreno bagnato, ma qui di pioggia non se ne vede l’ombra da almeno 15 giorni. Quindi?!? Quali le reali motivazioni alla base di così tale e grave ritardo?!?
Nel mentre i giovani allievi delle scuole calcio (ve ne sono almeno due in paese) sembrerebbero, pertanto, allo sbaraglio, costretti, loro malgrado, a continuare ad allenarsi nel vicino, e non completamente efficiente, Palazzetto dello sport, mentre a giocare sono costretti a trasferirsi su altri terreni di gioco, vedi Ailano oppure Dragoni.
Questo il progetto definitivo del Campo “Spinelli” ad Alife