PIANA DI MONTE VERNA. 26° Giornata nazionale donazione organi e tessuti: “il mio “Si” alla donazione, ricorda il sindaco Lombardi.
“Un Sì in Comune è un fortissimo messaggio di altruismo. Con la speranza che sempre più cittadini facciano questa scelta”.
“Domenica 16 Aprile 2023 si celebra la ventiseiesima Giornata nazionale della donazione di organi e tessuti. Raccogliendo l’Invito di Anci, del Ministero della Salute e di tutti i partners nazionali dell’iniziativa abbiamo deciso di aderire alla campagna di mobilitazione social sulla promozione della dichiarazione di volontà sulla donazione al rinnovo della carta d’identità – ricorda il sindaco Stefano Lombardi.
Ho detto il mio “ Si “ alla donazione nel gennaio del 2021, al momento del rinnovo della mia carta d’identità. L’ho fatto con naturalezza, con senso civico e con responsabilità. Partendo dal presupposto che la libertà e la consapevolezza delle scelte individuali rappresentino il vero motore del cambiamento collettivo. Un Sì In Comune è un fortissimo messaggio di altruismo. Con la speranza che sempre più cittadini facciano questa scelta – aggiunge la fascia tricolore di Piana di Monte Verna.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito