Ossessionante discriminazione di genere: dacci oggi la nostra lamentela quotidiana.
i limiti tra uomini e donne sono diversi, proprio per non discriminare le donne. O per favorirle, direbbe qualcuno.
di Massimo Pisa
Dacci oggi la nostra lamentela quotidiana. Ancora le immancabili rivendicazioni per un’ossessionante discriminazione di genere. Primo aspetto, i numeri.160 aspiranti vigili, 67 idonei dei quali 13 donne. Quindi 93 non idonei, non si conosce la divisione fra donne ed uomini.
I sindacati si stracciano le vesti per le bocciature femminili, è discriminazione sessista, mentre per le bocciature maschili nessuno alza un sopracciglio, è normale e doverosa selezione.
Secondo aspetto: le prove diverse in base al genere. In tutte le prove dinamiche (polizia, carabinieri, guardia di finanza, esercito, accademia militare, aeronautica, marina, polizia penitenziaria) i limiti tra uomini e donne sono diversi, proprio per non discriminare le donne. O per favorirle, direbbe qualcuno. Trovo discriminatorio tale favoritismo, posso dirlo? A mio parere è discriminatorio poiché intrinsecamente ammette una ridotta efficienza fisica femminile, comunque inferiore a quella maschile: le donne possono correre più lentamente, saltare misure inferiori e fare sforzi inferiori per essere dichiarate efficienti ad idonee al lavoro quanto gli uomini. Ma quelle che nonostante i parametri tarati ad hoc non riescono ugualmente a farcela, giocano il jolly della discriminazione di genere. Amen, e awomen
Leggi la notizia su la Repubblica