ALIFE / Verso le Amministrative 2023. Cirioli, il Patto e il Programma: “nessuno meglio della politica può programmare il vero sviluppo”.
Patto per Alife è un accordo sottoscritto dai tre candidati a Sindaco delle elezioni amministrative del 2018 – Salvatore Cirioli, Vincenzo Guadagno e Fausto Sabino
di Adele Consola
“Patto per Alife è un accordo sottoscritto dai tre candidati a Sindaco delle elezioni amministrative del 2018 – Salvatore Cirioli, Vincenzo Guadagno e Fausto Sabino – con l’obiettivo di riconquistare la dignità, l’orgoglio e l’identità della nostra Città, attraverso la predisposizione e la realizzazione di un programma condiviso e attuabile. Questo accordo, stipulato per il perseguimento del bene comune di Alife, si articola attraverso un programma dinamico che ha l’ambizione di essere aperto a tutti i cittadini alifani” […] Comincia così il programma elettorale che sarà presentato e sottoscritto stasera in Piazza Santa Caterina in occasione del primo comizio di stasera della lista n. 2 “Patto per Alife”.
Tra le proposte del programma elettorale, numerose e ben articolate, il candidato sindaco Salvatore Cirioli inizia proprio da quella relativa alla zona industriale che, per come strutturata attualmente, non è in grado di fornire alcun sostegno alle imprese già insediate ed è poco attrattiva per chi volesse investire nel nostro territorio. La quasi totale assenza delle infrastrutture fa sì che i costi ricadano (e anche in misura maggiore) sull’iniziativa privata che si vede totalmente abbandonata dal Consorzio ASI.
“Occorre intervenire presto e d’intesa con le strutture presenti anche in virtù del fatto che la nostra zona industriale e produttiva, – dichiara Cirioli – con il prossimo allargamento a 4 corsie della SS372 Telesina, rappresenterà di fatto un nodo cruciale tra i corridoi Nord-Sud (A1) ed Est-Ovest (A16), ponendosi come fondamentale anche per i servizi e la logistica. Ci vuole visione politica. Ecco perché la mia Amministrazione metterà in campo ogni iniziativa utile per garantire un reale sviluppo dell’area, in modo tale da andare incontro a chi qui ha già investito e creato occupazione e per essere fortemente attrattivi verso nuovi insediamenti produttivi. A tal proposito anche la definizione e l’adozione del nuovo PUC (avviata proprio dalla prima Giunta Cirioli e per 5 lunghi anni totalmente abbondonata) potrà essere uno strumento in grado di programmare e superare quelli che attualmente costituiscono ostacoli per uno sviluppo economico sano dell’intera area vasta”.
“Solamente un governo politico e pienamente rappresentativo della volontà popolare può programmare il vero sviluppo di Alife. Gli interessi personali e le persone che già hanno avuto possibilità di fare e non hanno fatto non fanno bene al paese”, ha concluso il candidato sindaco Salvatore Cirioli, ricordando a tutti l’appuntamento al comizio d’apertura e l’inaugurazione della sede elettorale in programma per stasera alle ore 20:30 in piazza Santa Caterina.