PIANA DI MONTE VERNA. Abbassamento addizionale IRPEF? “Poco più che una mancetta elargita per gentile concessione della maggioranza”.

Un solo dato ci fa riflettere, la manovra riduzione IRPEF vale circa Euro 120.000,00 , l’avanzo libero ha una consistenza di oltre Euro 200.000,00… a voi la conclusione…”

“Nonostante il gruppo consiliare ha evidenziato con atti alla mano (delibere di Giunta e determine) che il bilancio consuntivo 2022 non poteva essere votato per motivi a nostro avviso delicatissimi, la maggioranza non ha tenuto conto di evidenze concrete ed ha votato compatta il bilancio.

Dai verbali di consiglio non emerge che il Gruppo consiliare Insieme per Piana ha votato contro il micro abbassamento delle tariffa addizionale comunale IRPEF perché la ritiene poco più di una mancetta elargita per gentile concessione della maggioranza, non è così per il gruppo consiliare Insieme per Piana la tariffa addizionale comunale IRPEF poteva essere ridotta allo 0,2%.

Un solo dato ci fa riflettere, la manovra riduzione IRPEF vale circa Euro 120.000,00 , l’avanzo libero ha una consistenza di oltre Euro 200.000,00… a voi la conclusione…

Il gruppo consiliare Insieme per Piana poi ha votato contro alla determinazione della Tariffa TARI perché è in aumento ed il servizio è carente ( spazzamento delle strade, la compostiera comunale non funziona e sta diventando anch’essa un rifiuto perché inutilizzata, da capitolato gli addetti alla raccolta, trasporto, smaltimento rifiuti e spazzamento strade devono essere 5 (cinque) unità, ogni giorno ne vediamo tre persone, ecco le motivazioni del nostro voto contrario – conclude la nota della minoranza consiliare.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu