PIEDIMONTE MATESE. Assenza Piani di Gestione e difficoltà degli allevatori di equini matesini: coinvolto l’assessore Caputo per la risoluzione della problematica.
Confronto organizzato in Municipio dall’assessore comunale Agostino Navarra con la presenza della vice Sindaco Bernarda De Girolamo ed il Direttore Coldiretti Caserta, Giuseppe Miselli.
A margine dell’incontro Cibo e Salute tenutosi in Municipio, un interessante confronto tra gli allevatori del Matese e l’assessore Caputo.
Il confronto è stato organizzato dall’assessore Agostino Navarra dell’esecutivo comunale a guida del sindaco Vittorio Civitillo, sottoscritto in collaborazione con la Preside del liceo matesino “Galileo Galilei” Bernarda De Girolamo e ha visto anche la partecipazione del Direttore di Coldiretti Caserta, Giuseppe Miselli per affrontare il problema del divieto di pascolamento per gli equini nel territorio del Parco Regionale del Matese.
Nel corso dell’incontro è stato lo stesso assessore Navarra a chiarire “le difficoltà che stanno affrontando gli allevatori di equini matesini che a breve saranno costretti ad inviare al macello centinaia di equini a causa di un divieto imposto per una norma troppo restrittiva ed imposta per l’assenza di Piani di Gestione dei siti natura 2000“.
L’assessore regionale con delega all’Agricoltura, Nicola Caputo, si è reso disponibile ad organizzare un incontro con i tecnici dell’assessorato all’ambiente al fine di valutare la proposta che gli è stata esposta per la risoluzione del problema: “confidiamo vivamente che l’assessore Caputo si farà portavoce delle difficoltà degli allevatori – aggiunge Navarra.