Caserta / Provincia. Una nuova autoscala con altezza di sviluppo di 42 metri in dotazione al Comando Provinciale Vigili del Fuoco.

L’automezzo è dotato di innovative soluzioni tecniche e sofisticati apparati elettronici che garantiscono lo svolgimento di operazioni di soccorso in massima sicurezza.

di Francesco Fusaro

Da qualche giorno è stata consegnata al Comando Vigili del Fuoco di Caserta una nuova autoscala con altezza massima di sviluppo pari a 42 metri. L’automezzo è dotato di innovative soluzioni tecniche e sofisticati apparati elettronici che garantiscono lo svolgimento di operazioni di soccorso in massima sicurezza.

La nuova autoscala entrerà in esercizio non appena saranno completate le necessarie fasi della formazione al personale operativo, garantendo un miglioramento delle dotazioni strumentali e tecniche del Comando di Caserta ed incrementando la capacità della risposta operativa in situazioni di emergenza anche in scenari con edifici di notevole altezza. 

Questa assegnazione rientra nell’attività nazionale di fornitura di nuove autoscale per il Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, aventi diverse dimensioni, con lo scopo di incrementare le dotazioni dei Comandi Provinciali e di fornire automezzi sempre più moderni e performanti per le attività di soccorso.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu