Donne violente. Tran accoltellata, il rebus: se “si sente donna”, il caso viene classificato violenza di genere, se “non si sente donna”, allora…

Quindi la trans accoltellata da un uomo viene classificata come violenza di genere. Ma la donna accoltellata da una donna? E la donna accoltellata da una trans? E la trans accoltellata da una trans?

Un rebus che non riesco a sciogliere, neanche chiedendo chiarimenti al Ministero dell’Interno che sull’argomento “classificazione” non risponde.

Quando una prostituta transessuale viene accoltellata, il caso viene classificato “violenza di genere”. Non fa testo il dato anagrafico ma la percezione della vittima: se si sente donna, è donna; a prescindere dal fatto che la persona abbia iniziato o no il percorso di transizione, che faccia cure ormonali, che si sia sottoposta ad uno o più interventi chirurgici.

Quindi la trans accoltellata da un uomo viene classificata come violenza di genere.

Ma la donna accoltellata da una donna?

E la donna accoltellata da una trans?

E la trans accoltellata da una trans?

di Mauro Cifelli

E’ finita a coltellate con due persone ferite una furibonda lite scoppiata in strada fra tre transessuali. Due le meretrici costrette alle cure dell’ospedale con una terza trans poi arrestata dalla polizia. È accaduto in viale Palmiro Togliatti, nella zona del mattatoio di largo Pascali. A richiedere l’intervento al 112 un utente dopo aver visto una donna riversa in terra in una pozza di sangue con una ferita al braccio. Sul posto la polizia ha poi trovato una cittadina brasiliana, colpita alla schiena sempre con un coltello.

Le violenze poco dopo le 7:00 di venerdì 28 luglio all’altezza del civico 1060 di viale Palmiro Togliatti, nella zona dove la domenica si svolge il mercato di Porta Portese 2. Ferite in strade due trans, entrambe brasiliane. Affidate alle cure del 118 sono state trasportate entrambe al policlinico Casilino. Ferita al braccio una 38enne ne avrà per 25 giorni, l’altra – una 33ennne, colpita alla schiena è stata invece refertata con 10 giorni di prognosi.

A chiudere il cerchio ci ha poi pensato la polizia. Tornati sul luogo dell’aggressione gli agenti hanno trovato una terza transessuale, brasiliana di 37 anni, con le mani ancora sporche di sangue. Accompagnata in commissariato è stata arrestata con le accuse di lesioni personali aggravate e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.  

Lite finisce a coltellate, ferite due transessuali – romatoday.it

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu