PIANA MONTE VERNA. Dissesto finanziario, “altra mortificazione per Comune e cittadini pianesi”: la nota della minoranza consiliare.
“nonostante il Commissario prefettizio ha provveduto a restituire all’ente oltre 650.000 Euro nel 2021, ad oggi, ci sono ancora creditori, legati al dissesto finanziario, non pagati…”
“Dissesto finanziario del Comune di Piana di Monte Verna – il titolo della nota a cura della minoranza co stare “Insieme per Piana”.
“Altra mortificazione per Piana di Monte Verna ed i cittadini pianesi, nonostante il Ministero dell’Interno ha invitato il Comune di Piana di Monte Verna,a fine anno 2021, a liquidare tutti i debiti iscritti al passivo in conseguenza al dissesto finanziario e il Commissario prefettizio ha provveduto a restituire all’ente oltre 650.000 Euro nel 2021, ad oggi, ci sono ancora creditori, legati al dissesto finanziario, non pagati.
Ciò potrebbe mettere a rischio l’ente a dover pagare interessi di mora per ritardato pagamento e soprattutto tiene ferme risorse economiche che potrebbero essere utilizzate a vantaggio della comunità pianese. Altro caso di manifesta incapacità amministrativa”.