Donne e false accuse. Accusato di violenza sessuale, assolto con la formula più piena.
Le denunce, anche quando si rivelano infondate, rimangono sempre nelle statistiche ed utilizzate strumentalmente… accuse pesantissime che non hanno trovato alcun riscontro al punto che il Tribunale ha assolto l’uomo con formula piena.
2019 – accusato dalla ex moglie di estorsione, violenza fisica, morale e sessuale, anche alla presenza della figlia minore
2023 – assolto con formula piena
Accuse pesantissime che però non hanno trovato alcun riscontro e il Tribunale, in composizione collegiale, ha assolto l’uomo da ogni addebito.
In particolare, nel capo di imputazione si faceva riferimento a violenze fisiche e morali che sarebbero state perpetrate ai danni della donna e a un episodio di violenza sessuale che sarebbe stato compiuto addirittura sotto gli occhi della figlia minore della coppia. Infine, all’uomo era contestato anche il reato di estorsione per aver minacciato la donna – secondo l’impalcatura accusatoria – di ritorsioni riguardo all’affidamento della figlia e per costringerla ad accettare le condizioni che l’uomo avrebbe imposto per la separazione. Accuse pesantissime, che però non hanno trovato alcun riscontro al punto che, come detto, il Tribunale ha assolto l’uomo con formula piena.
Le denunce, anche quando si rivelano infondate, rimangono sempre nelle statistiche.
I fatti su tarantobuonasera.it