Donne e false accuse. Otto anni a difendersi da un’accusa infamante: il tentativo era da parte di altri di…

Ma in aula l’accusa si è sgretolata di fronte all’evidenza delle intercettazioni, da cui emerge un tentativo da parte di altri di farlo accusare ingiustamente dalla ragazza”.

Nel 2015 viene accusato di violenza sessuale sulla figlia minorenne della compagna, poi nel 2023 lo stesso viene assolto con formula piena, il fatto non sussiste.

Esordisce l’articolo:otto anni a difendersi da un’accusa infamante. Gli imputavano presunte molestie sessuali ai danni di una ragazzina, figlia della sua compagna. Le ipotesi di reato erano due: atti sessuali con minore e corruzione di minore. Ma in aula l’accusa si è sgretolata di fronte all’evidenza delle intercettazioni, da cui emerge un tentativo da parte di altri di farlo accusare ingiustamente dalla ragazza”.

Chiaro? Tentativo da parte di altri di farlo accusare ingiustamente dalla ragazza. È lecito chiedersi chi mai possano essere gli “altri” che hanno spinto la ragazzina ad inventare molestie in realtà mai avvenute.I

l legale dell’innocente ingiustamente accusato: “Non c’è motivo di esprimere contentezza per i tempi di un processo durato, incredibilmente, ben sette anni e che ha portato all’annichilimento psicologico dell’imputato riuscendo alla fine a convincere pure il PM a chiedere l’assoluzione dell’imputato (…) nella fase delle indagini preliminari si è assistito a un eccessivo accanimento investigativo nei confronti del mio assistito nonostante gli inviti chiari e specifici del GIP a prestare maggior cautela nella valutazione delle dichiarazioni rese dalla minore. Da questa vicenda va tratta una lezione (…) va posto il massimo scrupolo nella ricerca e individuazione dei ‘falsi abusi’ perché una denuncia falsa può distruggere un individuo e una sentenza che arriva dopo sette anni può solo parzialmente limitare i danni”.

False accuse, una piaga sociale che non deve essere riconosciuta: c’è chi si indigna, sbraita e protesta contro chi studia il fenomeno, lo analizza e lo denuncia.

Assolto da abusi dopo 7 anni – Messina Oggi

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu