Telese Terme. Running in città, il ringraziamento del sindaco: “Proietta la nostra città a livello nazionale”.
La registrazione dell’evento andrà in onda nei prossimi giorni sui canali di Rai Sport.
Quella di Telese è ormai tra le tappe più accreditate tra le società di running e gli stessi runner, sia professionisti che amatoriali. Sia la mezza maratona che la 10 km ricevono, ogni anno, importanti attestazioni che ne hanno decretato il successo e, nel tempo, il prestigio.
La 21 km che si è disputata domenica scorsa, alla quale hanno partecipato ben 1800 atleti, era gara valida per il campionato italiano di Mezza Maratona oltre che terza e ultima tappa del Campionato italiano assoluto di società di corsa.
Per il sindaco di Telese Terme, Giovanni Caporaso, si tratta di un evento di cui andare fieri. “Un evento – precisa – che proietta la nostra città a livello nazionale grazie anche a una organizzazione impeccabile. Ecco perché rivolgo il mio sentito ringraziamento alla Ssd Telesia Running Team e, in modo particolare, a Pina Di Staso, Diego Viscusi e Tiziano D’Onofrio che sono anima e cuore della perfetta macchina organizzativa. Quest’anno abbiamo avuto anche l’onore di avere tra gli ospiti il presidente FIDAL, Stefano Mei, vanto dell’atletica leggera italiana e campione europeo dei 10.000 metri piani a Stoccarda nel 1986″.
Sempre nella giornata di domenica si è disputata anche la Pink Race, la “Camminata Rosa”, atteso appuntamento a favore della lotta contro i tumori del seno, targato casa di Cura Gepos e che ha visto la partecipazione di circa 500 persone.
“Un grazie di cuore anche al Gruppo De Vizia – aggiunge Caporaso – sempre sensibile e attento alle problematiche che riguardano la salute femminile e che ha finanziato insieme al Comune di Telese questa iniziativa. Lo sport, la salute, il benessere – conclude il sindaco – sono i temi portanti insieme al turismo, ai giovani e agli anziani, delle iniziative e delle attività che contraddistinguono la nostra comunità e ne fanno un irrinunciabile punto di riferimento in Campania e anche tra le regioni vicine”.
La registrazione dell’evento andrà in onda nei prossimi giorni sui canali di Rai Sport.