PIEDIMONTE MATESE. L’Associazione Volontari Ospedalieri festeggia la XV Giornata Nazionale con gli alunni dell’I.C. “G Vitale”.

La dirigente AnnaMaria Pascale: “un esempio concreto di inclusione e uno stimolo verso azioni benefiche, in cui anche un piccolo contributo operativo può essere significativo nella comunità in cui vivono”.

L’AVO festeggia la XV Giornata Nazionale con gli alunni dell’I.C. “G Vitale”. L’Associazione Volontari Ospedalieri di Piedimonte Matese, che da oltre quarant’anni opera sul nostro territorio, oggi 23 ottobre 2023 ha celebrato la XV GIORNATA NAZIONALE AVO intitolata: “Amico oggi – volontario domani” – “Studente oggi – volontario domani”.

L’evento si è svolto presso l’Aula Magna dell’I.C. “G. Vitale”. L’ AVO è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro, riconosciuta a livello nazionale come una delle più importanti realtà in ambito socio – sanitario, ed ha guidato gli alunni dell’Istituto Vitale nella riflessione sui valori del volontariato.

Il Presidente dell’Associazione dott. ssa Giuseppina Ricciardi ha promosso questo importante incontro finalizzato a sensibilizzare i giovani verso la cultura della solidarietà. Un incontro all’insegna dell’ascolto, dell’incontro, del dono. Con una forte motivazione, i volontari AVO donano alcune ore settimanali, per stare vicino ai malati, per alleviare i disagi della loro degenza in ospedale.

L’iniziativa è stata accolta dal Dirigente scolastico prof. ssa Anna Maria Pascale con entusiasmo che ha ringraziato i volontari AVO perché hanno offerto ai giovani “un esempio concreto di inclusione e uno stimolo verso azioni benefiche, in cui anche un piccolo contributo operativo può essere significativo nella comunità in cui vivono”.

“Il Percorso di oggi ha visto la presenza di Mago G – Prestigiatore –, illusionista e mentalista che ha entusiasmato e coinvolto i ragazzicon i suoi effetti magici. Come simbolo della giornata è stata scelta la pianta del sorriso e l’evento si è concluso con la distribuzione di palloncini colorati che hanno allietato il rientro dei bambini in aula – ha concluso la dirigente Pascale.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu