PIANA DI MONTE VERNA. “Mettersi a disposizione per la formazione di un progetto nuovo, senza autoproporsi”: la nota dei gruppi IDP ed “Insieme Per Piana”

“situazione in cui sono state ridotte Piana di Monte Verna e Villa Santa Crocepacificazione sociale di personemea culpa per la situazione in cui siamo caduti“: comunicato congiunto IDP e “Insieme per Piana”

“In seguito ad un’attenta valutazione della situazione politica locale e soprattutto alla situazione in cui sono state ridotte Piana di Monte Verna e Villa Santa Croce, i Gruppi politici Insieme per Piana e IDP comunicano le proprie determinazioni – la nota.

“Qualche tempo fa, dalle pagine di… Stefano Lombardi ha annunciato la sua ricandidatura a Sindaco per la prossima tornata elettorale. In pratica si è autocandidato e autoproposto, chiedendo, in modo autoreferenziale, il supporto delle persone. Anche in quest’occasione, come in tutti i 5 anni precedenti ha anteposto se stesso a Piana“.

Per noi la politica è altra cosa. E’ dialogo, è partecipazione popolare, è scegliere condividendo le scelte senza calarle dall’alto ed imporle come verità assolute. I membri dei gruppi IDP ed Insieme Per Piana hanno deciso di mettersi a disposizione per la formazione di un progetto nuovo, senza autoproporsi.

Tocca a noi dare l’esempio. Bisogna mettere da parte le ambizioni personali, bisogna mettere da parte i personalismi che fino ad oggi hanno contraddistinto la politica pianese. E’ arrivato il momento di fare tutti insieme un mea culpa per la situazione in cui siamo caduti, è arrivato il momento di darci un pizzico sulla pancia, accantonando inimicizie, dissapori personali sui quali qualcuno ha inteso costruire e ancora oggi intende costruire la propria carriera politica.

E’ arrivato il momento di mettere al centro dell’azione politica Piana di Monte Verna e Villa Santa Croce. Tutti uniti per porre al centro del costituente gruppo esclusivamente il bene comune.

Ci rendiamo quindi disponibili a partecipare alla formazione del nascente progetto che parta dal basso. Siamo sicuri che la nostra disponibilità sarà utile al completamento dello stesso. Si tratta di un progetto al quale potranno partecipare tutti senza veti personali. Gli unici veti riguardano i contenuti e i valori da perseguire. Un progetto aperto a chi davvero ha competenze, capacità, voglia e tempo da dedicare al nostro paese.

Solo insieme e con una pacificazione sociale di persone che condividono certi valori (che altri hanno dimostrato di calpestare quotidianamente) possiamo dare un vero contributo fattivo per la rinascita di Piana – Villa, anteponendo gli interessi di tutti a quelli di pochi.

Pertanto, nei prossimi giorni, lavoreremo tutti insieme per dare contenuto ad una politica sino ad oggi mortificata nel suo più essenziale e nobile valore, che è l’irrinunciabile esigenza dell’ascolto, il bisogno di intendere la complessità dei problemi e delle vicende, per individuarne le soluzioni. “AMMINISTRARE E NON COMANDARE”. I Gruppi politici- INSIEME PER PIANA- I.D.P.”

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu